Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 8 Settembre 2017 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Un'altra colonna del Perugia Basket, Grifone fin dal minibasket e Capitano coraggiosissimo dell’ultima, straordinaria, vittoriosa stagione di serie C Silver, ci lascia, almeno per il momento.

Andrea Ciofetta ha passato l’esame di ammissione alla Facoltà di Neuroscienze dell’Università di Padova, sostenuto il 31 agosto scorso, e si trasferisce nella città di Sant’Antonio per proseguire il suo percorso di studi.

Andrea aveva avvertito lo staff tecnico e societario di questa sua scelta, sofferta ed assolutamente non scontata, alla fine del mese di luglio, dopo oltre un mese e mezzo di valutazioni personali e consultazioni con alcuni professori universitari di Perugia. Ed il Perugia Basket, per non mettere alcuna pressione al proprio capitano, già sufficientemente provato dallo studio e dall’incertezza della riuscita dell’esame, aveva scelto di non pubblicizzare questa sua decisione fintanto che non si fosse avuta la certezza del trasferimento. E questa certezza l’abbiamo avuta nella serata di mercoledì 6 settembre.

“Ciofi” si trasferisce quindi in Veneto e noi gli auguriamo tutto il meglio possibile per la sua riuscita negli studi, riguardo alla quale, peraltro, abbiamo pochissimi dubbi, visto il carattere e la determinazione che lo contraddistinguono. A prova di ciò, rendiamo noto che il nostro Capitano ha giocato tutti i play off e lo spareggio contro Basketball Lamezia con un problema articolare di non poco conto da un’anca ed una forte pubalgia senza dire niente a nessuno, “perché un Capitano deve stringere i denti ed essere di esempio per i compagni” (parole di Andrea, la “C” maiuscola l’abbiamo messa noi).

Un abbraccio ed un grandissimo “in bocca al lupo” da tutto il Perugia Basket, Andrea. Ti vogliamo bene.