Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 2 Giugno 2017 - news u13 - Non ci sono ancora commenti

In questo ponte del 2 giugno gli Under 13 di coach Marco Martina sono impegnati a Jesi nella 17° edizione della Simonetta Cup "Trofeo Carolina Paesani", torneo di rilievo nel panorama cestistico giovanile nazionale. i grifoncelli sono inseriti nel girone "Arancio" con i padroni di casa dell'Aurora Basket Jesi, CAB Stamura Ancona e Nuovo Basket Fossombrone.

Nella mattinata di oggi i giovanissimi biancorossi hanno esordito vittoriosamente contro Fossombrone; l'inizio partita dei nostri è stato titubante e, nonostante una buona difesa, Palomba e soci concedevano numerosi secondi possessi a Fossombrone, che conduceva nel punteggio. Una volta preso il controllo delle carambole, i perugini mettevano in mostra un bel gioco in campo aperto ed allungavano nel punteggio, lasciando presagire una comoda vittoria. Ma Fosso non ci stava e, grazie ad ottime percentuali nel tiro da fuori, i marchigiani si riportavano a contatto, senza però riuscire a raggiungere Perugia, che chiudeva sul 66-62 in proprio favore.

Nel pomeriggio Gialletti e compagni erano attesi da un osso durissimo, quella CAB Stamura Ancona dominatrice incontrastata del campionato marchigiano, ma non si sono fatti intimorire ed hanno sfoderato un'ottima prestazione, giocandosela punto a punto fino al finale, che ha visto i dorici prevalere per 75-70. Ragni e i suoi compari hanno sofferto un po' il pressing avversario ma non sono mai andati troppo sotto nel punteggio né si sono scoraggiati, tanto che nel quarto periodo sono anche riusciti a mettere il naso avanti con una bomba di Cenerini.

Domattina alle 9:00 i Martina boys sono attesi dai padroni di casa per l'ultima partita della fase di qualificazione, che stabilirà per quale obiettivo giocheranno i nostri: se per i primi quattro posti o per gli ultimi quattro. Comunque andrà, sarà un'ottima esperienza per i nostri campioncini regionali!

FORZA PERUGIA BASKET!