Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 13 Aprile 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Tenace, solida, concentrata. Ed alla fine vincente. La Liomatic Perugia sbanca 83-92 il PalaCordoni qualificandosi così alle semifinali dove sfiderà la vincente del quarto di finale tra Todi ed Orvieto.

Partita difficile doveva essere e partita difficile è stata per i ragazzi di coach Piselli. A differenza di quanto successo nell’atto inaugurale della serie, però, il Grifo ha destato una migliore impressione nell’arco dei 40 minuti.

Per quasi tutta la gara, infatti, Marsili e compagni sono sempre stati avanti contro un avversario che anche grazie ai 32 punti messi a referto da Metalla ha provato fino all’ultimo a forzare la sfida a gara 3.

Sforzo vanificato da una Perugia che ha trovato in Marsili e Righetti un duo capace non soltanto di realizzare 52 punti in coppia (28 il primo, 24 il secondo), ma, soprattutto, due giocatori bravi a tenere il timone della barca dritto nei momenti in cui le acque si facevano agitate. L’esperienza, d’altronde, serve. A maggior ragione in post season. Le note liete, in casa biancorossa, non sono finite qui perché al netto di un buon contributo offerto da tutti i ragazzi, un’ottima impressione l’hanno destata anche un lucido Gomez ed uno stoico Domenis che, seppur debilitato dall’influenza che lo aveva tenuto a riposo fino a 20 minuti dalla partenza per Rieti, ha dato l’anima per la causa. E non è certo la prima volta.

Adesso, in casa Perugia Basket, è tempo di recuperare le energie fisiche e mentali. Gara 1 di semifinale in programma il 22 aprile dista una decina di giorni mal contata. 

 

 

Asd La Foresta Small Riet - Liomatic Perugia Basket 83-92 (24-27 20-17 18-20 21-29)

Arbitri: Medei e Petritaj.

Asd La Foresta Small Rieti: Marchetti 6, Cardoni 15, Di Fazi, Petroni 8, Monalli, Frolov 5, Pontillo 13, Pellegrino 3, Metalla 32. All. Boldini ass. Marchione.

Liomatic Perugia Basket: Antonielli 4, Provvidenza A. 8, Nana 10, Domenis 2, Provvidenza G. 6, Righetti 24, Marsili 28, Gialletti, Spagnolli, Gomez 10. All Piselli, ass Boccioli.