Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 25 Marzo 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

 

E adesso si fa sul serio. Maledettamente sul serio.

Non che prima si sia scherzato, tutt’altro. Solo che da mercoledì sera per i ragazzi di coach Piselli inizierà la fase più calda, bella e stimolante della stagione.

Dopo aver superato Cecci e compagni nell’ultimo test della fase a orologio, il Grifo è già proiettato sulla finale di Coppa Umbra in programma mercoledì alle 21 al Pala Foccià contro Todi.

La messa a punto di ieri in vista della finalissima ormai alle porte ha dato i frutti sperati. Un’altra vittoria, un’altra prestazione “seria” di una Liomatic trascinata, una volta di più, dai vari Marsili, Righetti e Guido Provvidenza. 

Una gara in linea con quanto fatto durante la stagione da una squadra che ha saputo crescere in maniera esponenziale, settimana dopo settimana.

Ricordate i balbettii di inizio autunno? Superati in fretta grazie al lavoro fatto in palestra da un gruppo che ha saputo assorbire bene i tanti cambiamenti estivi.

I vari Faina, Nana, Ciofetta, Alberto Provvidenza, Gomez, tanto per fare qualche nome, si sono integrati al meglio all’interno di un Grifo capace di costruire le proprie fortune soprattutto in trasferta, indice di grande solidità menale. Le vittorie a Foligno, Assisi e Orvieto bastano e avanzano per spiegare l’assunto di cui sopra.

Archiviata senza macchia la fase a orologio, per i biancorossi è dunque arrivato il tempo di fare sul serio. Mercoledì sera c’è un trofeo da provare ad alzare in un match delicato contro Todi. Poi sarà tempo di playoff. Buon viaggio, ragazzi.

 

 

 

Basket Club Fratta - Liomatic Perugia Basket  63-71 (12-21 16-16 22-23 13-11)

Arbitri Petritaj e Ricci. 

Basket Club Fratta: Angeletti, Venturelli 7, Nardi 5, Caracchini 11, Palazzetti 9, Tosti, Cecci 22, Spagnoli, Gagliardini 2, Beccafichi 2, Alunni 5. All. Micheli.

Liomatic Perugia Basket: Ciofetta 4, Faina 4, Provvidenza A. 8, Domenis 4, Provvidenza G. 14, Righetti 18, Marsili 19, Gialletti, Ragni, Spagnolli, Palazzoni, Gomez. All. Piselli.