Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sabato 2 Settembre 2017 - Non ci sono ancora commenti

 


" Saper giocare è un prodotto che parte dall'intelligenza corporeo-cinestesica, ma la trascende, arrivando ad influenzare lo sviluppo di capacità in domini apparentemente lontani da quello motorio: il dominio cognitivo e quelli emozionale e sociale".


Parte lunedì 4 settembre la nuova stagione minibasket RedKids, con staff e struttura organizzativa rinnovata: "il modello RedKids continua ad evolversi - afferma Martina, responsabile del progetto - inserendo e sviluppando nuove figure professionali per essere sempre più precisi ed accoglienti con i ragazzi e con le loro famiglie".

Tante le novità in seno allo staff con l'inizio di questa stagione.

A colmare il gap organizzativo ci penserà Alfonso Mola. La sua esperienza e la sua meticolosità saranno fondamentali affinchè tutta l'attività si svolga nel migliore dei modi, lavorando sia nel back office ma anche nel front office. Mentre la società saluta Francesco Brizioli, che per motivi di studio non sarà più dello staff, ringraziandolo per la serietà con cui per anni ha svolto il suo compito. In bocca al lupo Francesco!

Il ritorno di Silvia Ciabatta, l'inserimento a pieno regime di Marco Papa.

Con il ritorno di Silvia, la pallacanetro umbra si riappropria di una vera e propria fuoriclasse. Volata a Malta per ragioni lavorative, esperta di postura, Silvia è anche formatrice nazionale Minibasket, nonchè docente di basket alla facoltà di Scienze Motorie.

 

"Con Silvia è scoccata sin da subito la scintilla. Per lei, scegliere di ritornare da Malta per abbracciare il progetto RedKids non era una decisione facile. Eppure ha deciso di mettersi in gioco in questo contesto. Con lei nello staff avremo sicuramente il meglio sul campo per i ragazzi, ma il suo contributo si estenderà anche alla formazione di tutti gli istruttori. Non solo. Gestirà in prima persona anche uno spazio all'interno del palazzetto pensato al benessere e alla salute della persona, mettendo al servizio di chi lo desidera le sue competenze posturali. (Presto ne sentirete parlare).

 

 

Marco, reduce dal primo anno di corso nazionale Minibasket, sarà a pieno regime nei gruppi Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti, e formerà con Silvia e Chiara Gherghi (istruttrice Pulcini), un terzetto di altissimo livello per competenze tecniche, metodologiche, ma soprattutto umane e relazionali. Al Pellini invece la garanzia si chiama Francesca Biscarini, con il mio supporto nei gruppi Scoiattoli e Aquilotti. Gli esordienti, gruppo unico, li seguirà il bravissimo Alessandro Monti, anche qui con il mio assistentato."

 

 

SALUTE, EMOZIONI, LIFE SKILLSPROCESSI COGNITIVI (pensiero divergente, memoria, attenzione, percezione, intelligenza), questi gli ingredienti per l'apprendimento in casa RedKids. Diamo ai nostri bambini TEMPO e OPPORTUNITA' per sperimentare il successo, rendendoli AUTONOMI e CONSAPEVOLI.

"Perchè i limiti, come le paure, spesso sono solo un'illusione", parola di MJ!

 

martina.marco@gmail.com

3471262571