Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 23 Febbraio 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Serie C Silver, al Foccià scattano le Final Four di Coppa: Perugia a caccia del bis!

 

E’ passato un anno mal contato ma poco o nulla è cambiato. Soltanto all’apparenza.

Le Final Four di Coppa Umbra sono alle porte e il Grifo ha, ancora una volta, un bersaglio grosso sulla schiena.

Marsili e compagni saranno ancora una volta gli avversari da battere. Ci proveranno Orvieto e Todi (che sabato si sfideranno nella prima semifinale in programma alle 18), ci proverà anche Foligno che incrocerà Perugia nella seconda semifinale di giornata.

Poco è cambiato rispetto alla stagione scorsa, si diceva in precedenza. Ma la chiave è in quel “soltanto all’apparenza” che certifica la bontà del modus operandi in casa Perugia Basket. Perché? Perché la rivoluzione estiva che ha stravolto la prima squadra, con il passare dei mesi è sfociata in una restaurazione, in un ritorno all’ordine costituito che a 12 mesi di distanza da quella splendida finale di Coppa vinta proprio contro Foligno, vede ancora una volta il Perugia provare a fare la voce grossa, in attesa della cassazione dei playoff.

“Se vogliamo che tutto resti com’è bisogna che tutto cambi” devono aver pensato con lungimiranza ed in maniera gattopardesca dalle parti del Foccià. La nuova creatura di Piselli si presenta al grande appuntamento di sabato e domenica con in tasca il primo posto nella C Silver. Con la consapevolezza di poter recitare ancora una volta un ruolo da protagonista assoluto nell’Umbria dei canestri.

Sarà passato anche un anno pieno di cambiamenti. Ma in casa Perugia Basket si continua a vincere e convincere. Le fondamenta più solide per andare a caccia del bis in Coppa Umbra contro avversari di certificato livello ed in una due giorni che si annuncia spettacolare. E allora, meglio non mancare.