Lunedì 27 Luglio 2020 - Minibasket - Non ci sono ancora commenti

Ci siamo!!!!!!!!!

Le vacanze stanno per terminare e come di consueto, anche in quest’anno così complicato, il Responsabile del Settore Minibasket Attilio e tutti gli Istruttori (Chiara, Francesca, Alfonso, Alessio, Roberta, Riccardo, Gabriele e Indre), si sono ritrovati al quartier generale di Ferro di Cavallo per tentare di tornare alla normalità nell’organizzazione dell’anno che sta per iniziare.

Sì, la situazione è ben diversa dagli anni passati, infatti anche le nostre riunioni, per il momento, si svolgono all’aperto, fuori dalla nostra sede storica, il PalaFoccià.

Ma nulla ci fermerà e la programmazione dell’anno sportivo 2020-21 è già cominciata!!!!!!

Nonostante manchino ancora certezze sulle linee guida del Ministero dello Sport per la ripresa completa della pallacanestro, si è comunque pensato di iniziare la stagione il 24 agosto, anticipando un po’ i tempi, richiamando in palestra tutti i gruppi del Minibasket per riprendere confidenza con la palla a spicchi, che è stata messa da parte ormai da troppo tempo.

Tutti i nostri Centri Minibasket: UISP Palazzetto (presso il PalaSport Pellini), Perugia Basket (attivo al PalaFoccià di Ferro di Cavallo, sede centrale con segreteria e uffici) e Nova Basket 2020 (nel PalaSport di Mantignana), saranno riaperti e pronti ad accogliere tutti i bambini e le loro famiglie in piena sicurezza e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19.

Tutti i bambini dai 5 agli 11 anni che vogliono ricominciare o conoscere per la prima volta il Minibasket sono benvenuti: per chi vuole provare sono previste due settimana gratuite fino all’inizio della scuola.

L’attività inizierà con due allenamenti alla settimana, ciascuno nella propria squadra di appartenenza seguendo le linee FIP, che suddividono i partecipanti in categorie secondo la loro età.

Viene confermato il Laboratorio Motorio per bambini (3-5 anni) che è stato sperimentato il sabato mattina presso il Palazzetto dello Sport di Ferro di Cavallo, dove il campo centrale in parquet si è trasformato in palestra per i più piccoli, con la scoperta e l’utilizzo di attrezzi come palline morbide, coni, tunnel, tappeti e fit-ball permettendo ai mini atleti la sperimentazione dei primi movimenti motori e la scoperta dei propri segmenti corporei.

E per finire, non appena sarà possibile tornare in palestra, saremo pronti ad accogliere tutti i tirocinanti del Corso di Scienze Motorie che vorranno affiancare i nostri Istruttori direttamente in campo entrando a stretto contatto con le nostre attività e perché no… magari essere inseriti nel nostro staff.

Stay tuned per tutte le nostre novità!!!!!!!!!!!