Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 7 Dicembre 2017 - U18 ecc - Non ci sono ancora commenti

Nella prima giornata di ritorno Perugia riesce a sbancare il Pala Cestellini al ermine di una partita in cui i biancorossi sono stati sempre in vantaggio, ma hanno dovuto faticare molto per respingere i vari tentativi di rimonta dei ponteggiani.

Al via, Ragni trova subito 2 belle conclusioni dalla media, Ponte invece non riesca a capitalizzare, finchè De Pretis in penetrazione e Landrini dalla lunga distanza danno punti e fiducia ai padroni di casa. Perugia non riesce ad essere incisiva in difesa, così entra Aprile che è bravo a chiudere ogni varco nell’area dei 3 secondi. In attacco i grifoni si affidano ancora a Ragni, alla precisione di Gomez e ai balzi di Spagnolli, così il primo quarto si chiude sul + 6 Perugia.

Entra Faina che inizia a segnare con continuità, coadiuvato da un sempre più sicuro e positivo Gomez, così il divario raggiunge la doppia cifra, ma dall’altra Spaccia e Carotti trovano delle buone soluzioni che permettono ai padroni di casa di rimanere a contatto.

Dopo il riposo lungo Perugia va in difficoltà, Pennicchi è bravo nel gestire la manovra, ma Ponte alza la pressione difensiva e arriva a -1 alla fine del terzo quarto.

Negli ultimi 10 minuti, Ciofetta, Gomez e Faina alzano il ritmo, Ponte non riesce più a trovare il canestro e si arriva alla sirena finale con un  largo divario

Prossima partita giovedì 14 dicembre al PalaFoccià contro Porto Sant’Elpidio alle 18.30

PONTE VECCHIO - PERUGIA BASKET 59 – 77  (18-24, 17-18, 19-13, 5-22)

PONTE VECCHIO: Vincenti 2, Guarducci, Orsini 2, Landrini 13, Gianangeli, Taccucci, Anastasi 3, Palazzetti, Carotti 14, Spaccia 11 De Pretis 14, Bonomi. All. Bigi, Ass. Bertoncello

PERUGIA BASKET: Gialletti, Ciofetta 9, Faina 24, Gomez 17, Ragni 12, De Paola,  Spagnolli 10, Gamboni, Pennicchi 4, Gatto, Aprile 1, All. Piselli, Ass. Boccioli.

Arbitri: Doronin e Posti