Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 9 Luglio 2018 - Camp - Non ci sono ancora commenti

Una delegazione del Perugia Basket composta da 11 ragazzi (nati tra il 2001 ed il 2004) e due allenatori, Alessandro Vispa ed Indre Rakauskaite, è volata stamani alla volta di Barcellona, dove ad attenderli c’era un pullman che li ha accompagnati alla sede del “BASKET ADVENTURE CAMPUS 2018”, a Sant Pau del Segùries (La Garrotxa, Girona), un paese sui Pirenei catalani.

Il gruppo Perugia Basket all'aeroporto di Barcelona

Il Camp (per approfondimenti visitate il sito a questo link: https://www.basketglobe.com/basketadventure) è organizzato da Sergi Ferioli Garcia, giovane allenatore della società Club Esportiu Diagonal Mar di Barcelona e grande amico di Indre ed Alessandro: quest’ultimo, infatti, ha vissuto per 4 anni a Barcellona, assieme alla cara Indre, per portare a termine il dottorato di ricerca (lui è un fisico nel senso "scientifico" del termine!), ed ha allenato presso questa società dal 2013 fino a fine 2016, quando è tornato in Italia e si è accasato, sempre assieme ad Indre, sotto le ali protettrici del Grifo. Sergi è venuto a trovarci all'inizio di giugno scorso, è stato in palestra con noi 3 giorni e poco dopo essere rientrato a Barcelona ci ha proposto, tramite Alessandro, questo "inizio di collaborazione", offrendo ai ragazzi l'opportunità di partecipare al camp ad un prezzo superscontatissimo.

Oltre a giocare a basket 4 ore al giorno, i ragazzi potranno rinfrancarsi ogni mattina in piscina ed avranno l’opportunità di scoprire nuove attività come la corsa ad orientamento e l’escursionismo in montagna. Oltre a fare nuove amicizie, approcciarsi ad una nuova lingua (anzi, due: lo spagnolo ed il catalano!), scoprire un angolo di mondo sconosciuto e tanto altro.

Dopo la levataccia per la partenza alle 2:30 (!!!) da Perugia alla volta di Fiumicino, i ragazzi sono già arrivati a Sant Pau del Segùries e,  come testimonia la foto di seguito, si sono messi subito al lavoro :-D !

Auguriamo buon divertimento a tutti e ci auguriamo che questo contatto tra Perugia Basket e Club Esportiu Diagonal Mar possa dare ulteriori frutti nel prossimo futuro!

Perugia Basket Summer Tour 2018! Stay tuned!