Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 26 Novembre 2018 - Serie C - Non ci sono ancora commenti

Questa volta fa male. Male davvero. Contro un avversario di tutto rispetto ma abbordabile come Falconara serviva vincere per dare un senso nuovo e diverso al campionato. Ed invece, ad una manciata di secondi dal termine di una sfida combattuta e vibrante fino all’ultimo, una tripla di Gurini condanna Perugia ad un k.o. difficile da digerire. 

E pensare che l’approccio alla gara dei ragazzi di coach Boccioli era stato perfetto o quasi sia in attacco che in difesa. Ispirato dal duo Frolov-Tommaso Righetti (best scorer della partita con 26 punti) e da un Domenis ottimo in regia, il Grifo fa subito la voce grossa anche perché in difesa le cose funzionano a dovere così come a rimbalzo. Due ottimi indicatori per fare bene. Al rientro in campo dopo il primo intervallo, però, il pomeriggio comincia a farsi nebuloso quando Marsili e compagni sembrano essere nel loro momento migliore testimoniato dal provvisorio +22. Il distacco sull’avversario sembra un’assicurazione sulla vittoria ma così non è, così non sarà. Con il passare dei minuti, i biancorossi si sfaldano trovando sempre più di rado il canestro e non difendendo più come all’alba della gara. Falconara si rifà sotto. Nel finale, Quondmatteo firma il sorpasso con la tripla del +1. Tommaso Righetti dall’altra parte fa uno su due ai liberi e riporta la contesa in parità. A 9 secondi dalla fine, la tripla di Gurini condanna infine il Grifo ad una sconfitta che fa male, male davvero.

 

Perugia Basket - Falconara Basket 71-74 (30-11, 13-27, 15-17, 13-19)

Arbitri: Pedini e Scaramellini.

Perugia Basket: Righetti L. 1, Righetti T. 26, Domenis 14, Frolov 8, Marsili 15, Gagliardoni, Nana 5, Cornicchia, Antonielli, Ragni ne, Gomez 2, Pennicchi. All. Boccioli, ass. Vispa e Monacelli.

Falconara Basket: Giorgioni 4, Gurini 18, Centanni 2, Oprandi 8, Curzi 17, Grilli ne, Nardini 10, Dania 5, Quondamatteo 10, Burdo ne, Pesce, Cesana ne. All. Reggiani.