Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 31 Ottobre 2019 - U18 ecc - Non ci sono ancora commenti

Vittoria per i ragazzi dell’Under 18 Eccellenza del Perugia Basket contro una coriacea UISP XVIII Roma al termine di una gara dura e molto intensa dove a farla da padrone sono stati gli errori.

La partita si apre con Capitan Spagnolli e due fiammate di Minieri che tentano subito l’allungo prontamente ricucito da Garbini e Nonkovic. Entrambe le squadre pressano e cercano di imprimere un elevato ritmo al match, ma quello che ne scaturisce è una serie di errori e palle perse che non fanno decollare nessuna delle contendenti. 

Al primo parziale, chiuso sul 16-13 per i padroni di casa, segue un quarto sicuramente non bello per i cultori della palla a spicchi, chiuso sul punteggio di 6-5 per i grifoni.

Anche al rientro dopo la pausa lunga il leitmotiv non cambia. I biancorossi sprecano molto in attacco, la palla non circola a dovere e i padroni di casa si aggrappano alle iniziative di Versiglioni e alla scaltrezza di Palazzoni nel pitturato. La difesa guidata da Taborgna sembra reggere, ma Fruscoloni e Nizza riportano la situazione in parità.

Si entra così negli ultimi dieci minuti con soli 4 punti di vantaggio (36-32). Mentre da un lato Nonkovic continua a dare più di un grattacapo alla difesa perugina, dall’altra è Buca a far valere la propria fisicità nell’area avversaria. Il match viaggia sul filo dell’equilibrio con Roma che a pochi minuti dal termine riesce anche a mettere il naso avanti, ma una tripla di Minieri chiude definitivamente i giochi fissando il tabellone sul 48-44.  

Nonostante la vittoria, c'è tanto su cui riflettere. Partita carica di errori, spesso banali e nella quale Perugia non ha saputo usare le armi a propria disposizione da un lato, ma sicuramente merito agli avversari ben messi in campo da coach Giannini che hanno saputo far saltare gli ingranaggi del motore dei biancorossi. 

Prossimo appuntamento martedì 5 Novembre in casa della APD San Paolo Ostiense Roma reduce da due importanti vittorie. Palla a due alle 20.00. 


PERUGIA BASKET- UISP XVIII ROMA 48-44 (16-13, 6-5, 14-14, 12-12)

Arbitri: Claudio Di Toro e Andrea Mammoli


PERUGIA BASKET: Minieri 8, Buca 10, Versiglioni 14, Spagnolli 7, Ginepri 2, Burini ne, Cenerini ne, Rossi, Taborgna, Gatto 3, Palazzoni 4, Caneponi ne. All. Vispa, Ass. Lupattelli

UISP XVIII ROMA: Fruscoloni 5, Di Pietro, Garbini 6, Nizza 7, Rosso 2, Clavarino 3, Gjinaj, Melchiorri, Nonkovic 19, Tiberti 2, Cacciuni, Scardaci. All. Giannini 
 

WORK HARD PLAY HARD

Stay Tuned!!