Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Terza giornata per l’Under 18 Eccellenza del Perugia Basket e seconda vittoria contro la Virtus Valmontone al termine di una gara ben giocata dai padroni di casa.

Pronti, via! Ed è subito Ginepri a colpire in contropiede. I giovani grifoni sembrano in serata, la difesa regge la maggiore fisicità sugli esterni ospiti ed il pitturato diventa ben presto zona off-limits per i laziali. In attacco la palla circola con buona continuità e permette di trovare in Versiglioni prima e in Buca poi buone soluzioni. Con i minuti sale di colpi anche Capitan Spagnolli, onnipresente in ogni punto del campo, solido in difesa e concreto in attacco. L’ingresso in campo di Rossi dà il giusto equilibrio e le incursioni Gatto creano vantaggi che i compagni concretizzano. Un ottimo primo quarto si chiude sul 30-13 per i padroni di casa.

Nel secondo la Virtus Valmontone comincia a prendere le misure. Pedà, Arnaut e Paglia sono più efficaci, ma i grifoni non pagano dazio. Taborgna crea per Spagnolli e Gatto, e Palazzoni ridà energia e solidità difensiva. Si fanno trovare pronti anche Caneponi e Bartoccioni e a metà gara il tabellone dice 50-32.

Al rientro in campo, però, Arnaut e soci infiammano la retina rifacendosi pericolosamente sotto ma è Spagnolli a segnare la via con una tripla ed un jumper che ridanno fiato ai biancorossi che perdono il terzo parziale ma chiudono ancora avanti (68-54). 

Valmontone prova ancora a rientrare ma la stanchezza da entrambi i lati comincia a farsi sentire e ne esce un ultimo quarto dove a farla da padrone sono gli errori. La maggior precisione dalla linea della carità premette ai grifoni di chiudere la partita 80-68 e portare a casa la seconda vittoria stagionale.

Poco da festeggiare e tanto da lavorare però. La buona prova della prima metà deve avere continuità per 40 minuti. L’obiettivo è quello di limare i tanti errori in fase di costruzione e conclusione visti durante la gara. 

Prossimo appuntamento lunedi 21 Ottobre quando affronteremo la Officine Fattori Pistoia reduce da una più che convincente vittoria a Latina. Palla a due alle 20.30. 


PERUGIA BASKET – VIRTUS VALMONTONE 80-68 (30-13, 20-19, 18-22, 12-14)

Arbitri: Diletta Bandinelli, Andrea Mammoli

PERUGIA BASKET: Versiglioni 14, Taborgna 1, Spagnolli 16, Palazzoni 2, Baldassarri ne, Bartoccioni 2, Ginepri 8, Minieri 11, Gatto 10, Rossi 2, Buca 12, Caneponi 2. All.: Vispa, A.All.: Lupattelli.

VIRTUS VALMONTONE: bagni 3, Pizzuti ne, Colagrossi ne, Pedà 11, Iori, Ascenzi ne, Guratti, Silvestri 12, Paglia 17, Arnaut 16, Petri ne, Ogiemwonyi 9. All. Pistello, A.All. Cecconi.

 

WORK HARD PLAY HARD

Stay Tuned!!