Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 15 Novembre 2019 - Under 18 Gold - Non ci sono ancora commenti

Importante vittoria e bellissima partita quella giocata dagli under 18 perugini contro un’ottima squadra come la Virtus Assisi.

In avvio gli ospiti piazzano subito un parziale di 10 a 0 che, a più di un presente, fa pensare a un monologo. Al rientro dal time-out però, Perugia inizia la sua partita e allora l’ottimo Pezzetta piazza un tiro da 3 punti e un paio di penetrazioni vincenti, supportato dalle incursioni di Tim Crocchioni.

Nel secondo quarto Assisi alza il ritmo, ma i perugini reagiscono alla grande e ne viene fuori un entusiasmante botta e risposta, con Marsala che è bravo a rubare 2 canestri da sotto, portando al riposo lungo Perugia sopra di 5. Nel terzo quarto Perugia è determinata, Passeri e Terchi tentano l’allungo realizzando dalla distanza, ma gli ospiti rispondono; a questo punto Alla si prende le maggiori responsabilità in fase offensiva, mentre in difesa Ceccaroni cerca di far valere il suo atletismo, Bisdomini il suo fisico e Formelli i suoi centimetri; nell’ultimo quarto gli ospiti provano a rimontare i 10 punti di distacco, ma trovano un immenso Marini che recupera palloni, li va a trasformare in canestri e chiude ogni varco. Assisi è alle corde, Bernardini è bravo a rubare un paio di palloni, così come Sergio, che partecipa al capolavoro difensivo messo in campo da tutti i componenti della squadra.

UISP Perugia 73-Virtus Assisi 73-54 (19-15, 22-21, 17-12, 15-6)

UISP Perugia: Crocchioni 16, Formelli 6, Alla 17, Ceccaroni 2, Terchi 3, Marsala 4, Pezzetta 7, Bernardini, Marini 8, Passeri 9, Bisdomini 1. All. Boccioli. Ass. Brizioli

Virtus Assisi: Capezzali 14, Guerrini 13, Iovene, Fucchi 5, Petrollo, Papa 4, Tulli 5, Cordellini 8, Limani, Lamberti 5, Alvarez, Bordichini. All. Caracchini

Arbitri: Nero e Fazzino