Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Mercoledì 23 Maggio 2018 - Under 20 - Non ci sono ancora commenti

I ragazzi "terribili" della Under 20, per buona parte protagonisti anche nel campionato di Serie D, dopo aver sconfitto in semifinale in una partita tostissima l'Orvieto Basket di coach Staccini per 64-61, "sbancano" con carattere il Palasport "Mario Angeli Coarelli" di Pontenaia di Todi e vincono il campionato umbro Under 20!

 

Nell'ultimo atto, i ragazzi di Coach Tondini e Brizioli (ma anche di Coach Piselli e Boccioli, dato che un paio dei protagonisti di questo successo si sono ottimamente comportati nel campionato di Serie C Silver ed altri quattro hanno disputato il campionato Under 18 di Eccellenza) hanno sconfitto i padroni di casa del Basket Todi dei Coach Biscarini ed Olivieri in una partita equilibrata che si è decisa solo nell'ultimo quarto.

 

Il Perugia Basket ha avuto in Nana e Provvidenza gli uomi "faro", ma tutti i ragazzi messi in campo hanno fatto la loro parte, da Pennicchi a Gatto, da Ragni a Tassini, fino ad arrivare a TedeschiAprile, Morante e Bonsignore.

 

Il Basket Todi, con Giovanni Chinea in campo praticamente per "onor di firma", ha tenuto botta in maniera egregia grazie soprattutto alle giocate di Nicola Chinea e Bartoccini, supportati dall'estro di Pandimiglio e dalla concretezza di Benedetti.

Ecco il tabellino della finale:

Perugia Basket - AVIS ALMASA Basket Todi 68-58 (22-14; 12-18; 14-14; 20-12)

Arbitri: Giulio Piancatelli di Foligno, Luca Ricci di Perugia

Perugia Basket: Pennicchi 13, Ragni 12, Aprile, Provvidenza 14, Tassini 5, Tedeschi 4, Nana 16, Gatto 4, Bonsignore, Morante. All. Tondini, Ass. Brizioli.

Basket Todi: Tascini, Panico 3, Candelora, Chinea G., Benedetti 7, Pagliari, Bartoccini 20, Trequattrini, Chinea N. 17, Pandimiglio 11. All. Biscarini, Ass. Olivieri.

Bravi tutti ! E ora testa a gara 2 della finale della serie D che si disputerà giovedì 24 maggio alle ore 21,15 in casa del Basket Assisi. Forza ragazzi!