Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 24 Ottobre 2019 - Serie D - Non ci sono ancora commenti

Terza giornata e seconda vittoria per la Serie D della UISP Palazzetto Perugia che convince contro Babadook Foresta Rieti.

La partenza non è delle migliori. Dopo pochi minuti, infatti, sono gli ospiti a condurre con le iniziative di Grillo e tanti errori nella metà campo di attacco. Sullo 0-8 il time-out dei padroni di casa sveglia i giovani biancorossi, al rientro in campo un contro-parziale di 11-0 riporta in equilibrio il match e si va alla pausa corta sul punteggio di 16-12 per la UISP.

Nei due quarti centrali Perugia spinge sull’acceleratore. L’intensità dei grifoni risulta devastante, con Lupattelli e Versiglioni che travestiti da ‘snipers’ bruciano la retina a ripetizione. Rossi, Gatto e Cenerini, garantendo un’elevata intensità difensiva, dettano i ritmi e trovano in Minieri e Pennicchi due ottimi terminali offensivi. Nemmeno il passaggio a zona degli ospiti impensierisce i ragazzi di casa. Ginepri, preciso come un chirurgo, punisce dall’arco i ritardi sulle rotazioni ospiti mentre Bartoccioni e Caneponi fanno valere i centimetri, con il primo che rifila una stoppata ‘Not in my house’ alla Dikembe Mutombo.

Nel terzo quarto sono ancora Lupattelli e Versiglioni a trascinare in attacco i biancorossi, mentre in difesa Palazzoni e Baldassarri dominano il pitturato.

Il gap scavato nei primi 3 quarti si mantiene fino alla sirena finale, dove il tabellone recita un chiaro 86-50.

Buona prova per quasi tutta la gara da parte di tutti i ragazzi della Uisp Perugia, ma vietato fermarsi!

Prossimo appuntamento Domenica 27 Ottobre in casa di una delle squadre a punteggio pieno, il Basket Gubbio. Palla a due alle 18.00.


UISP PALAZZETTO PERUGIA – BABADOOK FORESTA RIETI 86-50 (16-12, 25-14, 30-11, 15-13)

Arbitri: Alex Becchetti e Valerio Fioretto

UISP PALAZZETTO PERUGIA: Versiglioni 21, Lupattelli 16, Ginepri 15, Pennicchi 11, Bartoccioni 4, Baldassarri, Minieri 10, Cenerini 2, Palazzoni 3, Rossi 1, Gatto, Caneponi 3. All. Vispa, A.All. Lupattelli
BABADOOK FORESTA RIETI: Castrucci, Sornoza 2, Salari 8, Colantoni 3, Pitoni 9, Annibaldi 2, Fumini 3, Formichetti, Di Battista 2, Grillo 21. All. Boldini
 

WORK HARD PLAY HARD

Stay Tuned!!